The Last Reformation

THE BEGINNING: L’INIZIO

Com’era il Cristianesimo nella prima chiesa di cui leggiamo nel Libro degli Atti? Questo film ci riporta ai fondamenti di base.

The Last Reformation

THE LIFE: LA VITA

Cosa significa essere guidati dallo Spirito? Questo film ci offre una prospettiva su come dovrebbe essere la vita cristiana normale.

7 GIORNI

Avventura con Dio

Questo film ti porta dietro le quinte di un viaggio di Torben Søndergaard per un Kickstart in Brasile.
GUARDA IL FILM
GUARDA IL FILM
GUARDA IL FILM

Torben Søndergaard

Lebo Akatio

Clicca per leggere di più sugli autori

The Last Reformation: The Beginning – L’Inizio.

Nell’agosto 2013 Torben Sondergaard e il regista Lebo Akatio stavano viaggiando negli Stati Uniti per un fine settimana di addestramento per discepoli. Durante il viaggio sentirono che Dio stava parlando loro di fare un film. Non soltanto un cortometraggio per mostrare semplicemente il viaggio, ma un grande lungometraggio. Un film che mostrasse come la chiesa ha bisogno di una nuova riforma. Una volta giunti negli Stati Uniti, acquistarono l’attrezzatura necessaria e iniziarono il lavoro. Durante quel viaggio e i viaggi che seguirono furono in grado di catturare incredibili miracoli e cose che non erano mai state mostrate in nessun film prima di allora. Anche il messaggio è molto diverso da quello di film simili che già sono in circolazione. Questo film fa parte di una trilogia di cui ‘The Life: La Vita’ è il secondo.
Questo film è speciale sotto molti aspetti. Non c’era un programma, non c’era un budget: solo poche persone e la guida di Dio. È un film che parla al mondo di un movimento che sta prendendo forza nel nostro tempo, ora anche in occidente. È un movimento di persone che hanno un cuore ardente per questo mondo. Persone che vedono un mondo morente che ha bisogno di Gesù Cristo, ma che è spesso molto difficile da raggiungere. Hanno scoperto che da molto tempo gli esseri umani hanno reso tutto troppo complicato. E sanno per esperienza che se torniamo al Vangelo, come lo leggiamo nel Libro degli Atti, vedremo accadere le stesse cose narrate ai tempi dei primi discepoli.

7 DAYS : 7 Giorni, Avventura con Cristo

Crescere in Cristo

È un grande onore presentarti questo film. So che molti di voi mi hanno seguito su Youtube e Facebook e avete visto il film “The Last Reformation: The Beginning – L’Inizio” o la Pioneer School online. Sapete che la vita è un viaggio. Che siamo tutti discepoli e tutti abbiamo bisogno di imparare e crescere nella nostra ubbidienza e comprensione di ciò che Dio, tramite lo Spirito Santo, ci ha dato.
Sono successe molte cose negli ultimi anni. Oggi vediamo cose incredibili in tutto il mondo, soprattutto attraverso i weekend di Kickstart in cui molti incontrano Dio e vengono ‘avviati’ a questa incredibile vita.
Ma attraverso questi weekend di Kickstart non è stato facile per noi darti un quadro completo di ciò che Dio sta facendo. Perché Dio non cambia la vita delle persone solo durante gli incontri, ma anche prima di un incontro, nelle case o ovunque ci troviamo. E non sono solo io a pregare per le persone vedendole guarite o liberate: no, è qualcosa che tutti stanno facendo e in cui ognuno fa la propria esperienza dopo un weekend come questo. E molti continuano a vivere questa vita.

Perché non fare un film?

Alcuni mesi fa siamo andati in Brasile per fare un kickstart ed è stato bellissimo. Durante il volo di ritorno a casa pensavo che sarebbe stato fantastico se avessimo potuto portare il mondo intero con noi ad un kickstart come quello che avevamo appena vissuto in Brasile. Ho pensato che sarebbe stato fantastico perché so che tutti quelli che si fossero uniti a noi in una settimana come questa sarebbero cambiati per sempre.
Pensando a questo mi è venuta improvvisamente l’idea: facciamo un film che ci permetta in qualche modo di “invitare” tutti in un viaggio come questo. L’idea di fare un film diventava sempre più convincente e sapevo che dietro a questo c’era Dio.
Ho subito contattato il mio amico Robbert Dam dall’Olanda e gli ho chiesto se era qualcosa che gli andava di fare. Se era pronto per fare un film e unirsi a me in un viaggio in Brasile. In genere è il mio amico Lebo Akatio a fare i nostri film, ma sapevo che era troppo occupato a lavorare al secondo film intitolato “The Last Reformation: The Life – La Vita”, quindi ho chiesto a Robbert, anche se sapevo che questa sarebbe stata una grande sfida per lui. Ma ha subito detto di sì e abbiamo deciso di prendere con noi anche Josué Studer, un giovane regista francese, per aiutarci con le riprese. Ho anche chiesto al mio amico Fabian Moreno, che era stato con noi durante l’ultimo viaggio in Brasile, di unirsi di nuovo a noi.
In questo viaggio in Brasile non abbiamo fatto solo piccoli video come accade normalmente, ma una ripresa continua per sette giorni che costituisce un documentario completo. Ora, il film è finito dopo mesi di duro lavoro e posso dire che sono davvero contento del risultato! Non è facile catturare tutte le emozioni che abbiamo vissuto in Brasile, ma credo che questo film sarà in grado di darti una migliore comprensione di cosa sia questa vita.

Cos’è una vita di discepolato?

Questa vita non ha a che fare con grandi incontri e non riguarda solo i numeri. Riguarda ogni singola persona che incontriamo. Questa vita ruota attorno al vivere ogni giorno con lo Spirito Santo. Riguarda la potenza dello Spirito Santo. Una vita in cui anche quando sei stanco, continui. Si tratta di servire le persone. Si tratta di deporre la tua vita e dare tutto ciò che hai a quelle persone che incontri. Si tratta di crescere.
Cresciamo tutti nel Signore e questo avviene quando prendiamo iniziative che non avevamo mai preso prima. E’ allora che vediamo le cose mai viste prima. Penso davvero che questo film sia sorprendente e sono certo che Dio lo userà per toccare il cuore di molte persone.
Voglio dirti che questa vita è anche per te. Non si tratta di me e non riguarda una qualche persona speciale, ma ciò che Dio vuole fare in ognuno di noi. Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno e desidera farlo in tutti noi. Vuole che cresciamo e viviamo questa vita di cui leggiamo nel libro degli Atti. Spero che questo film sia una benedizione per te e che tu voglia unirti a noi in questa avventura con Dio.
Grazie per tutte le vostre preghiere e supporto. Per favore condividi questo film con le persone che conosci in modo che possa essere una benedizione anche nella loro vita. Dio vi benedica tutti.
Chiudo con un ringraziamento speciale a Robbert per l’incredibile lavoro che ha svolto. E Josué e Fabian per tutto ciò con cui hanno contribuito. Siete una squadra straordinaria.  😉
Torben Søndergaard
Clicca sul pulsante del film che vuoi guardare per aprirlo su un’altra pagina. Fai partire il video, seleziona la rotella in basso a destra nel video per aprire la tendina ‘sottotitoli’, seleziona ‘italiano’ e.. buona visione 🙂