Che cos’è il ‘kickstart’ (Avviamento)

Cosa significa Kickstart?
In questo sito vedrai più volte menzionata la parola ‘kickstart’ , ma che significa? Significa semplicemente un discepolo di Gesù che aiuta un altro discepolo a pregare per i malati per la prima volta, vedendo per la prima volta le persone guarire per l’imposizione delle sue mani. Kickstart è una parola breve che significa insegnare ai discepoli a guarire i malati, predicare il vangelo, cacciare i demoni ecc. portandoli fuori e mostrando loro come fare. Quando lo hai fatto una volta, sai di poterlo fare ancora.  

Il Kickstart si sta diffondendo in tutto il mondo. Qui sotto c’è la testimonianza su Peter Ahlman, discepolo svedese, che è stato un potente esempio dei frutti di un kickstart:

Tre anni fa un uomo è arrivato in Danimarca dalla Svezia. Lo abbiamo portato per le strade e gli abbiamo fatto un kickstart su come predicare il vangelo e guarire i malati. E’ tornato in Svezia e ha continuato a farlo con altre persone. Un anno e mezzo dopo si era già moltiplicato di 5 generazioni: la persona che avevamo avviato ne aveva avviata un’altra, che a sua volta ne aveva avviata un’altra, e così via . 

Molte di queste persone hanno visto migliaia di guarigioni in un solo anno. Così, da un solo kickstart sono guarite migliaia di persone in tutta la Svezia e centinaia di esse si sono convertite con pentimento, il battesimo in acqua e nello Spirito Santo. 

Vuoi essere avviato? Clicca qui

Quello che Herman fa in questo video è il normale risultato di un ‘kickstart’.

Un Potente Strumento di Discepolato! 

Un buon modo per discepolare qualcuno è portarlo fuori in un luogo pubblico pieno di gente. La persona che ha esperienza avendo già imposto le mani ai malati e avendo visto guarigioni (il discepolo trainer), ferma le persone e domanda se hanno un dolore o una malattia di cui si vogliono sbarazzare. In genere, le persone reagiscono con gentilezza e curiosità. Quando la persona acconsente a ricevere preghiera, il trainer chiede al discepolo che riceve l’avviamento  di comandare al dolore o alla malattia di andarsene. Se la guarigione non è immediata, in genere basta pregare altre due o tre volte (vedi Marco 8:22-25) finché la persona guarisce.

Quando un discepolo sperimenta per la prima volta che le persone sono guarite tramite l’imposizione delle sue mani – proprio come Gesù ha promesso in Marco 16:17-18 – dentro di lui si accende un fuoco. La fede cresce, insieme al desiderio di vedere di più. Lo incoraggia a continuare a perseguire cose più grandi, come vedere anime salvate e iniziare a vivere una vita guidata dallo Spirito Santo. 

Il kickstart sulla guarigione è qualcosa che un discepolo può organizzare o improvvisare in breve tempo: bastano un po’ di persone a cui chiedere di poter pregare. Non è necessario recarsi sempre in un luogo pubblico e fermare estranei. Il kickstart di gruppo per le strade è un modo semplice e rapido per trovare persone e sperimentare molte cose, ma non c’è una regola fissa. Un discepolo può continuare a guarire e a predicare in qualunque ambiente: in famiglia, al lavoro, tra gli amici. Noi siamo chiamati a portare frutto.

I Kickstart di gruppo sono eventi che vengono programmati di volta in volta e che durano in genere due o tre giorni (nel weekend). Comprendono sempre: Insegnamento, guarigione pratica per le strade, testimonianze, battesimi in acqua, liberazione dai demoni  e battesimi nello Spirito Santo con la manifestazione immediata del parlare in lingue. 

Per la programmazione dei kickstart in Europa e nel mondo, visita il sito ufficiale thelastreformation.com 

Per i futuri kickstart in Italia, controlla periodicamente questo sito.